Assistenti sociali per il Comune di Messina

 

Report problem
Processing your request, Please wait....
This ad listing is expired.

Additional Info

IndirizzoPiazza Unione Europea
CittàMessina
PaeseItalia
Codice postale98100

Otto assistenti sociali, che si occuperanno essenzialmente di inclusione sociale dei percettori di reddito di cittadinanza: sono le figure che il comune di Messina assumerà con un bando, in pubblicazione dal 25 marzo e in scadenza il 25 aprile, legato ai fondi “Povertà 2017), con selezione per soli titoli.

La domanda di partecipazione (qui il link con gli allegati) dovrà essere trasmessa a mezzo Posta Elettronica Certificata PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.messina.itin unico file.

L’assunzione avverrà con contratto di lavoro subordinato a  tempo pieno e determinato per 12 mesi, ed il requisito professionale o accademico richiesto è laurea triennale e/o magistrale in Servizio Sociale nuovo ordinamento, o laurea vecchio ordinamento in Servizio Sociale, o ancora diploma di assistente sociale, nonchè iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali sez. A o B.

Secondo il bando, “Il candidato dovrà possedere un’adeguata competenza tecnico-professionale nel campo dei servizi amministrativi alla persona delle Amministrazioni locali, desumibile da una comprovata esperienza e da una idonea conoscenza delle materie di competenza, unitamente alla capacità di dialogo  e confronto finalizzato all’attuazione delle azioni di sostegno ai fini della definizione e attuazione del Patto per l’inclusione sociale, a favore dei nuclei beneficiari del Reddito di cittadinanza e alla risoluzione di problematiche operative sia nell’ambito degli uffici, sia nei confronti degli attori esterni”.

Come postilla, il 30% dei posti è riservato a volontari delle Forze armate: sono beneficiari della riserva “tutti i volontari in ferma breve e ferma prefissata delle FF.AA. congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma, i volontari in servizio permanente, nonché gli Ufficiali di complemento in ferma biennale e gli Ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta, ove in possesso dei requisiti previsti dal bando”.

Commenti